logo ASSISTENZA CALDAIE BAXI
Per richiedere l'intervento di un tecnico, chiamate il numero +39 0372 58439

Assistenza caldaie

Servizio di pronto intervento per caldaie e centrali termiche a Cremona

Assistenza
icona caldaie
Lo staff dell'azienda è costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore termoidraulico, campo in continua evoluzione che necessita, quindi, di studi e aggiornamenti costanti. La ditta offre il servizio di assistenza tecnica per la riparazione e la manutenzione in qualità di centro autorizzato per alcuni dei marchi più rilevanti sul mercato:
• BAXI-Ocean Idroclima;
• Roca
• Argoclima

Il servizio di pronto intervento viene svolto con rapidità e puntualità dal personale che opera con tecnologie e ricambi originali con l'obiettivo di effettuare riparazioni mirate e risolutive.

Revisione periodica degli impianti

Manutenzione caldaia: a cosa serve?
La manutenzione della caldaia garantisce la sicurezza dell’impianto e per questo la legge ne prescrive l’obbligatorietà. Obiettivo è migliorare l’efficienza energetica e minimizzare gli incidenti dovuti all’invecchiamento dell’impianto di riscaldamento.
La normativa di riferimento è contenuta nel DPR 74/2013, entrato in vigore dal 12 luglio 2013 che recepisce una direttiva europea e rinnova la disciplina concernente i controlli di “efficienza energetica” degli impianti di climatizzazione invernale, comunemente noti come caldaie, ed estiva, anche noti come climatizzatori.

Manutenzione caldaia: ogni quanto va fatta?
La manutenzione della caldaia deve essere eseguita secondo le indicazioni previste dal libretto di istruzioni e, comunque, almeno ogni due anni.
Dal 2014 chi ha in casa un impianto di climatizzazione invernale e/o estiva deve avere il nuovo libretto di impianto, un documento obbligatorio che accompagna l’impianto di climatizzazione e sul quale vanno registrati tutti gli interventi effettuati: prima accensione, manutenzione ordinaria, interventi straordinari.
Il libretto viene compilato la prima volta dall’installatore all’atto della messa in funzione in caso di nuovo generatore. Poi ai controlli e revisioni successivi viene di volta in volta compilato dal tecnico, che indicherà anche quando dovrà essere eseguita la prossima manutenzione. Il libretto della caldaia dovrà essere compilato obbligatoriamente in caso di nuova installazione di un impianto. Nel caso in cui si trattasse di un impianto già esistente, il libretto dovrà essere redatto in occasione del primo intervento di manutenzione. Durante la regolare operazione di controllo e manutenzione che necessita la caldaia, il tecnico può compilare e rilasciare il libretto. Inoltre, anche in caso di modifica o sostituzione sarà obbligatorio compilare nuovamente il libretto. La conservazione del libretto spetta al responsabile dell’impianto, ossia l'occupante o il proprietario dell’immobile (secondo accordi presi tra le parti), o l’amministratore del condominio.

Revisione periodica degli impianti

Le caldaie rivestono un’importante ruolo nel campo della termoidraulica: per questo motivo occorre provvedere ad una regolare manutenzione e assistenza. Da anni, infatti, la manutenzione della caldaia è regolata dalla legge per motivi di sicurezza e per garantire il benessere degli abitanti di abitazioni, uffici e aziende: la corretta e periodica revisione dell’impianto evita infatti avvenimenti e guasti che potrebbero mettere in pericolo le strutture e la salute delle persone.

Servizi offerti

Per la revisione e manutenzione occorre rivolgersi a professionisti del settore in grado di effettuare controlli mirati e puntuali, utilizzando le ultime tecnologie a disposizione: il centro assistenza autorizzato Sali Francesco, punto di riferimento nel settore della manutenzione delle caldaie a Cremona e provincia, propone i seguenti servizi:
  • assistenza caldaie BAXI-Ocean Idroclima, Roca, Argoclima
  • manutenzione caldaie BAXI-Ocean Idroclima, Roca, Argoclima
  • reperibilità invernale per riparazione guasti alle caldaie BAXI-Ocean Idroclima, Roca, Argoclima (dal 01 ottobre al 31 marzo) nei giorni di sabato, domenica e festivi

Ricambi originali per caldaie

Per la revisione e manutenzione occorre rivolgersi a professionisti del settore in grado di effettuare controlli mirati e puntuali, utilizzando le ultime tecnologie a disposizione: la Sali Francesco Assistenza Caldaie Baxi, punto di riferimento nel settore del riscaldamento a Cremona e provincia, propone i seguenti servizi:
  • assistenza caldaie
  • ricambi caldaie delle migliori marche sul mercato
  • manutenzione caldaie e impianti di riscaldamento
  • pronto intervento

Per riparazioni chiamateci allo
+39 0372 58439

Contatti
Share by: